Il futuro della mobilità è aperto
1.
Guardiamo al futuro
Studiamo nuove soluzioni per una mobilità che cambia. Ci confrontiamo con le best practice di altri paesi, in costante evoluzione digitale. La nostra visione è ambiziosa: vogliamo essere tra i primi a realizzare un ecosistema MaaS regionale nel mondo.
2.
Mettiamo le persone al centro
Crediamo nella libertà di movimento.
Vogliamo cogliere le opportunità della digitalizzazione per offrire soluzioni di mobilità semplici, accessibili e personalizzate, studiate sulle esigenze individuali.
3.
Promuoviamo la sostenibilità
Creiamo un mondo più vivibile.
Immaginiamo nuovi modelli di mobilità in cui le scelte consapevoli di ciascuno di noi concorrano a migliorare l’ambiente e la qualità della vita, con più tempo libero e meno stress.
4.
Lavoriamo insieme per l’apertura
Sosteniamo modelli collaborativi.
Favoriamo la condivisione di dati e clienti come presupposto per creare una piattaforma MaaS aperta a tutti, in grado di generare benefici sociali, economici e ambientali.
5.
Crediamo nel dialogo tra pubblico e privato
La governance pubblica giocherà un ruolo chiave per il successo del MaaS.
Vogliamo coinvolgere le amministrazioni, gli operatori del trasporto pubblico e privato e gli altri operatori economici interessati e definire insieme le nuove regole per una visione comune.
6.
Attraiamo nuove risorse
Crediamo nella mobilità come motore per lo sviluppo economico del Piemonte. Creiamo condizioni favorevoli per lo sviluppo di soluzioni digitali e servizi innovativi, stimolando il mercato e favorendo nuovi investimenti.
Vogliamo dare forma ad un nuovo ecosistema di mobilità per un futuro più sostenibile
Aderisci
CHI HA ADERITO
ENTI ISTITUZIONALI
AZIENDE