Come gli affezionati ricorderanno, il progetto BIPforMaaS nasce nel 2019 con lo scopo di creare un framework di regole per supportare lo sviluppo del MaaS in Piemonte. Grazie al Protocollo di Intesa siglato, gli enti locali del Piemonte si confermano nuovamente parte attiva nello sviluppo del MaaS sul territorio. Ed è proprio con questo obiettivo che lo scorso 27 giugno sono state presentate in streaming le “Linee Guida per una MaaS Community”.
Le Linee Guida rappresentano un documento strategico attraverso il quale vengono delineate i principi e le condizioni operative per far parte della MaaS Community del Piemonte. Sono il primo documento in Italia di questo genere. Ma c’è di più: “community” significa creare insieme un gruppo MaaS ed è proprio per questo che gli enti del Piemonte hanno lanciato una consultazione pubblica!
Tutti gli stakeholder interessati avranno quindi la possibilità di condividere le proprie idee e i propri suggerimenti per contribuire al cambiamento e all’innovazione del futuro della mobilità nella nostra regione. Le opinioni di tutti possono fare la differenza e la consultazione pubblica rappresenta un’importante occasione per definire insieme “le regole del gioco del MaaS”.
Qui puoi trovare la registrazione dell’evento di presentazione delle Linee Guida, in cui sono intervenuti i referenti di Regione Piemonte, Comune di Torino, Città Metropolitana di Torino e Agenzia per la Mobilità Piemontese come parte attiva per la definizione del documento strategico.
Si tratta della prima occasione, nel panorama nazionale, di un dialogo costruttivo tra pubblico e privato sul tema della governance di un ecosistema MaaS, che ha ricevuto un’attiva partecipazione.
JOIN THE DISCUSSION
Consulta il documento contenente le “Linee Guida per una MaaS Community” e fornisci il tuo prezioso feedback tramite questo form.
Siamo desiderosi di ascoltare le tue idee, le tue osservazioni e le tue proposte per creare insieme un futuro di mobilità migliore per tutti. Non perdere questa occasione unica di essere parte del cambiamento! La consultazione pubblica rimarrà aperta fino al 30 settembre 2023, quindi prenditi il tempo necessario per riflettere e condividere le tue opinioni. Tutti i feedback saranno ascoltati, perché rappresentano un importante e prezioso contributo.
Consulta il documento, condividi il tuo contributo e lavoriamo insieme per plasmare la MaaS Community in Piemonte. Unisciti a noi in questa nuova era della mobilità, in cui l’innovazione e la sostenibilità sono la chiave per creare un futuro migliore per tutti.
Per ulteriori informazioni e per richieste di assistenza, puoi contattarci all’indirizzo e-mail community@bipformaas.it. Siamo pronti ad offrirti il supporto necessario e a rispondere alle tue domande.
#FacciamoIlMaaS