MaaS Community in Piemonte: si apre la consultazione pubblica!
Il 27 giugno abbiamo presentato la Proposta di Linee Guida per la Comunità MaaS regionale, elaborata e definita nell’ambito del progetto BIPforMaaS finanziato da Regione Piemonte e coordinato da 5T.
In questa occasione, abbiamo lanciato una consultazione pubblica per raccogliere i contributi di tutti gli stakeholders interessati attivamente a costruire una MaaS Community in Piemonte, secondo un processo aperto all’ascolto.
Qui puoi scaricare le slide presentate e rivedere la diretta dell’evento
L’OBIETTIVO DELLE LINEE GUIDA
Il risultato atteso è la condivisione di un’unica strategia di innovazione e di miglioramento del nostro sistema regionale dei trasporti, a beneficio dei cittadini, delle imprese e della sostenibilità.
In particolare, le Linee Guida ci conducono a un viaggio che si sviluppa attraverso i modelli di un ecosistema aperto, in cui si esplorano i ruoli dei diversi attori della MaaS Community e i principi fondamentali, soprattutto quelli di equità e di non discriminazione. Entrando nella parte più operativa delle Linee guida, l’attenzione passa sui rapporti tra i partecipanti alla MaaS Community e sui rispettivi diritti e doveri, funzionali al raggiungimento di benefici per l’intero ecosistema.
LE LINEE GUIDA PER UNA MAAS COMMUNITY
Puoi prendere visione del documento contenente le linee guida e compilare il form. Per domande o richieste di approfondimento, scrivici a community@bipformaas.it.
Unisciti anche tu alla nostra MaaS Community: ti aspettiamo!
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità relative all’evento? Seguici anche sul profilo Linkedin BIPforMaaS!